[Tech] Re: [Tech] Re: [Tech] Maledetta Debian (non mi funziona pił telnet)

Marco Ermini markoer@markoer.org
Mar 14 Nov 2000 16:50:16 CET

Gianni Bianchini wrote:

> Puo' non valere in generale, specialmente se quel processo ha funzioni di
> wrapper, che non e' propriamente il caso di inetd, anche se mediante
> esso e' possibile usare agevolmente funzioni di wrapping (es. tcpd).

Pero', appunto, esiste al caso xinetd, che permette di gestire una
security basata su vari parametri che non siano solo IP ed utente
(orari, traffico, interfacce di rete ecc.)

> Non concordo piu' di tanto. Portato un po' piu' all'estremo codesto
> e' un luogo comune molto pericoloso. Un po' come dire che non
> ha piu' senso occuparsi della complessita' degli algoritmi in
> nome del fatto che oggi "i computer sono sempre piu' veloci".

"che c'entra il culo con le quarant'ore" ;-) a parte il fatto che non e'
una considerazione teorica (lascio ciascuno alle proprie opinioni) ne'
un luogo comune (li lascio volentieri agli altri) ma e' pratica: e' come
"si fa" oggi. Dato che i PC sono sempre meno cari e' il modo in cui
solitamente si opera negli ISP e nelle societa' che hanno service
informatici. E' il mercato, per usare una locuzione sgradevole, e penso
possa confermartelo chiunque.

ciao ciao ciao

http://www.markoer.org