[Tech] Interbase

Marco Ermini markoer@markoer.org
Lun 20 Nov 2000 12:35:16 CET

Claudio Cicali wrote:

> In data 01:44 AM 11/17/00 +0100, Marco Ermini ha scritto:
>
> [cut]

> Scusate se sono un po' OT su questo thread, ma:
> fino a poco tempo fa ero un fan di MySQL (per siti medio piccoli,
> naturalmente), di cui elogiavo la velocita' e minor complessita'
> rispetto a Postgrs.
> Poi ho letto questa prova comparativa :
> http://www.phpbuilder.com/columns/tim20000705.php3
> e mi sono divuto ricredere.
>
> Postgres 7.1 (ancora in fase di pre-beta) e' assolutamente una BESTIA,
> altro che "quasi valido" :)

Quell'articolo ha generato molte discussioni ;-) e va "saputo leggere".
E' IMHO molto parziale, e si basa su un equivoco di fondo: MySQL e
PostgreSQL non sono comparabili, almeno in quel modo. Sono due software
diversi e destinati a scopi diversi. E' sciocco dire che MySQL e' peggio
di PostgreSQL, per esempio, perche' non supporta le transazioni: MySQL
non *vuole* supportarle, perche' per i suoi scopi sono solo un
intralcio.

Inoltre PostgreSQL e' da considerare *molto* piu' "beta" di MySQL, non
e' paragonabile come robustezza, per quante belle features possa avere.

ciao ciao ciao

http://www.markoer.org