[Tech] Elsa Gladiac GE-Force 2 MX

Marco Ermini markoer@markoer.org
Gio 23 Nov 2000 18:09:11 CET

massimasi@softhome.net wrote:

> Ciao !!!

> Non intendevo un player tipo quello creative... :))))

Quello creative non e' certo meglio, Linux supporta un decoder di cui
non ricordo il nome...

> Cmq, una volta caricato il modulo, basterebbe (secondo gli autori),
> un piccolo plugin per OMS (quello di livid) e poi partire... :(
>
> Pero' mi ritrovo con una voodoo, con una dxr3, e non ci faccio niente... :)
> O metto win98, o niente... :(((((

Da quello che dici, ne deduco che hai letto questa pagina, che e' quella
di OMS:

http://www.linuxvideo.org/oms/

Se l'avessi letta meglio di come l'hai letta ;-) ci avresti trovato:

"Hardware acceleration will also be provided in the form of backend
scalar engines, color conversion, and motion compensation for various
video cards. Currently, there is support for the Matrox G200/G400, and
alpha support for ATI Rage Pro chips. There are plans to support 3dfx
cards, as well as Nvidia chipsets. If you are interested in seeing other
chipsets supported, again we need documentation on the chip - contact
the developers."

Quindi, mi pare che ci siano "piani" per supportare la tua scheda...
solo "piani".

> Apparte gli scherzi, ho provato a scrivere a quelli di dxr3.sourceforge.net,
> ma ancora non mi hanno risposto...

ciao ciao ciao

http://www.markoer.org