[Tech] Riflessioni post seminario Zope: Zope vs ASP

Alessandro Zarrilli drsound@edisons.it
Ven 27 Ott 2000 19:36:30 CEST

Ho fatto un po' di ricerche ed ho scoperto qualcosa che non era venuto
fuori durante il seminario e che può forse risolvere entrambi i problemi da
me inizialmente citati: l'unico grosso file e la mancanza di un editor user
friendly.
Quello che ho "scoperto" è che Zope supporta l'accesso ai contenuti del
"grosso file" sia tramite protocollo FTP che WebDav (da
http://www.webdaw.org: WebDAV stands for "Web-based Distributed Authoring
and Versioning", it is a set of extensions to the HTTP protocol which
allows users to collaboratively edit and manage files on remote web servers).
In pratica è possibile accedere alle pagine ed alle immagini del sito come
se si trattasse di normalissimi files, e questo permette di utilizzare
numerosi editors html per editare le pagine (vedi
http://www.zope.org//Members/runyaga/ZopeFAQs/ZopeCompatibleTools). E'
possibile utilizzare addirittura Frontpage, pensa un po' te! ;-)