[Tech] AIUTO CONCRETO! ;-)...ho compilato il kernel etc...ma dove metto cosa?!?

Sergio Ballestrero s.ballestrero@c-sistemi.it
Lun 11 Set 2000 10:27:28 CEST

On Mon, 11 Sep 2000, Francesco Giovannini wrote:

> Io consiglierei di dare i seguenti comandi
> cd /usr/src/linux
> #inserire disco vuoto nel floppy drive
> make bzdisk; make modules; make modules_install
> #creato disco di avvio
> reboot
> #controllare che la macchina funzioni
> #modificare il file /etc/lilo.conf se si vuole mantenere il vecchio kernel
> cd /usr/src/linux
> make bzlilo

 make xxlilo non va molto d'accordo con la RH perche' di default installa
/vmlinuz invece di /boot/vmlinuz, e le RH di solito sono installate
preoccupandosi che la partizione di /boot sia raggiungibile dal BIOS, non
necessariamente / ; col risultato che lilo si incazza.

 Si puo' rimendiare modificando preventivamente /usr/src/linux/Makefile,
cambiando la riga

export INSTALL_PATH=/boot

 Non mi ricordo se nei kernel "ufficiali" RH e' gia' sistemato...

 Io comunque per i kernel di prova ho un pezzetto di lilo.conf cosi':

image = /boot/vmlinuz
        label = new
	vga=ask
        optional
        read-only
        root=/dev/hda6

 Things will get better despite             Sergio Ballestrero
our efforts to improve them.                  Sergio.Ballestrero@cern.ch
	-- Will Rogers                             S.Ballestrero@iname.com