[Tech] Illuminazione DEFINITIVA cercasi!

Lorenzo Nizzi Grifi apumark@tin.it
Gio 14 Set 2000 13:38:29 CEST

On gio, 14 set 2000, you wrote:

> [...]
>
> options ide-cd ignore=hdb            # dice al modulo ide-cd di ignorare
> hdb, ammesso che sia hdb il cd-rw
> alias scd0 sr_mod                    # carica sr_mod quando si tenta di
> accedere a scd0
> #pre-install ide-scsi modprobe imm    # scommentare soltanto per alcuni
> drive ZIP ide
> pre-install sg     modprobe ide-scsi # carica ide-scsi prima di sg
> pre-install sr_mod modprobe ide-scsi # carica ide-scsi primo di sr_mod
> pre-install ide-scsi modprobe ide-cd # carica ide-cd   prima di ide-scsi

I supporto per l'emulazione SCSI, per il supporto relativo al CD Rom e tutto
ciò che lo riguarda lo SCSI in queste situazioni di cd writing l' ho compilato
direttamente nel kernel...non ho moduli a riguardo penso da caricare. Mi dirai:
ti si appesantisce il kernel!!!...e vabbè.....m'attacco, basta che poi il
mastering funzioni!

> Scusa, ma invece di perdere tempo chiedendo in giro e guardando su
> riveste idiote, perche' non sei andato direttamente su
> http://www.linuxdoc.org/HOWTO/CD-Writing-HOWTO-2.html ? facevi prima. O
> aspettavi che lo facesse qualcuno per te?

 E' stata la prima cosa che ho fatto..;-)..solamente non mi spiegava perché il
mio Cd Rom di sola lettura è visto sr0 invece che, come dice l'HOW-TO,
scd0....idee? Poi ho trovato una risposta alla mia domanda se modularizzare il
supporto CD.-Rom EIDE avrebe comportato dei problemi...no..non ne comporta,
basta che non venga caricato all'avvio.

Ciao Lorenzo