[Tech] Illuminazione DEFINITIVA cercasi!

Marco Ermini markoer@markoer.org
Gio 14 Set 2000 13:52:39 CEST

Lorenzo Nizzi Grifi wrote:

[...]
> I supporto per l'emulazione SCSI, per il supporto relativo al CD Rom e tutto
> ciò che lo riguarda lo SCSI in queste situazioni di cd writing l' ho compilato
> direttamente nel kernel...non ho moduli a riguardo penso da caricare. Mi dirai:
> ti si appesantisce il kernel!!!...e vabbè.....m'attacco, basta che poi il
> mastering funzioni!

Ma devi COMUNQUE dare questi parametri al kernel: che tu li dia in
modules.conf o tu li passi come parametri di boot al kernel. Se non dici
al modulo ide-cd di "saltare" il probe del masterizzatore, il modulo
ide-cd si "prende" quella periferica e quindi il modulo sr_mod non puo'
"prendersela" lui. Ti conviene compilare tutto come modulo; se non vuoi
ricompilare devi mettere quelle istruzioni in una append in lilo.conf e
fare il reboot del sistema!

>  E' stata la prima cosa che ho fatto..;-)..solamente non mi spiegava perché il
> mio Cd Rom di sola lettura è visto sr0 invece che, come dice l'HOW-TO,
> scd0....idee? Poi ho trovato una risposta alla mia domanda se modularizzare il
> supporto CD.-Rom EIDE avrebe comportato dei problemi...no..non ne comporta,
> basta che non venga caricato all'avvio.

OK, molto bene, allora. Sei sicuro di avere creato tutti i device con
MAKEDEV come dice l'howto? forse non hai impostato nei device la
possibilita' di scrittura. Inoltre devi fare in modo che tutti i
software che cercano il cdrom anziche' cercare hdb cerchino scd0. Io non
posseggo un masterizzatore ATAPI, purtroppo, altrimenti ti avrei detti i
passaggi che avrei fatto io.

http://www.markoer.org