[Tech] Illuminazione DEFINITIVA cercasi!

Marco Ermini markoer@markoer.org
Ven 15 Set 2000 16:00:02 CEST

Lorenzo Nizzi Grifi wrote:

> [...]
> scsi1: 1 host.
>   Vendor : Yamaha      Model: CRW8824E      Rev: 1.00
>    Type:   CDROM
> Detected scsi CDROM sr0 at scsi0, channel 0, id 0, lun 0
>   Vendor: ASUS       Model: CD-S500/A      Rev: 1.2D
>    Type:    CDROM
> Detected scsi CDROM sr1 at scsi0, channel 0, id 1, lun 0
> scsi: detected 2 SCSI generics 2 SCSI cdroms total.
> sr0: scsi3-mmc drive: 24X/16X writer cd/rw xa/form2 cdda tray
> Uniform CD-ROM driver Revision: 3.11
> sr1: scsi3-mmc drive: 50X/50X cd/rw xa/form2 cdda tray

Tutto ok, no?

>  Il masterizzatore è sul canale primario slave ( hdb ) mentre il lettore sul
> canale secondario slave (hdd )...
> Quando ti sottopongo i miei dubbi è perché sull'HOWTO tradotto di CD
> Writing-HOW-TO ho letto:
>
> Note particolari per Kernel sino alla v2.2.9

Si spera che tu sia gia' _oltre_ il 2.2.9...

> [...]
>      SCSI   SCSI CD-ROM support      r_mod           Y/M       Y/M
>      SCSI     Enable vendor-specific                         Y         Y
>      SCSI   SCSI generic support         sg                 Y/M       Y/M
>      SCSI   (select a low-level driver)                        Y
> ( E in questa sezione sopra io ho tutto inserito stabilmente nel kernel)
>      FS     ISO 9660 CDROM filesystem   iso9660     Y/M        Y/M
>      FS     Microsoft Joliet cdrom...   joliet                  Y            Y
>
> N.B Ho levato tutto ciò che concerne la porta paralella....

?? Che c'entra la parallela?

>  /dev/sr0 e /dev/sr1 ora  li ho impostati entrambi come 0666 quanto a
> permessi...l'owner dovrebbe essere sempre root?

gruppo disk, user root

>  Pensi che debba ancora aggiungere la riga nel  LILO.conf file?

L'unica cosa che ti serve e' "options ide-cd ignore=hdb"; io lo
metterei, per essere sicuro. Per il resto, dato che i moduli sg, sr_mod
ed ide_scsi li hai compilati nel kernel, i pre-install non ti servono,
ed infatti pare funzionare tutto...

> Grazie per tutto l'aiuto da martire!
>  :-)))) Lorenzo

E di che? quello che devi fare adesso e' vedere se i programmi per
masterizzare fungono... e provarlo se funziona come cdrom normale (se
legge i cd dati ed audio ecc.).

http://www.markoer.org