[Tech] Illuminazione DEFINITIVA cercasi!

Lorenzo Nizzi Grifi apumark@tin.it
Ven 15 Set 2000 21:00:52 CEST

On ven, 15 set 2000, you wrote:

> Tutto ok, no?

> Si spera che tu sia gia' _oltre_ il 2.2.9...

> ?? Che c'entra la parallela?

> gruppo disk, user root

> L'unica cosa che ti serve e' "options ide-cd ignore=hdb"; io lo
> metterei, per essere sicuro. Per il resto, dato che i moduli sg, sr_mod
> ed ide_scsi li hai compilati nel kernel, i pre-install non ti servono,
> ed infatti pare funzionare tutto...

> E di che? quello che devi fare adesso e' vedere se i programmi per
> masterizzare fungono... e provarlo se funziona come cdrom normale (se
> legge i cd dati ed audio ecc.).

> [...]
 Si. Il lettore legge sia audio che dati tranquillamente..:-)
Ho provato gcombust: funziona ma NON la copia on-the-fly...che francamente mi
interessava immensamente ( ho un pò di problemi di spazio ) mi dice:
"Could not read the number of tracks from audio CD"...boh!...
XCdRoast: anche lui non mi vede il cd-audio ( l'sr1)....perciò mi dice che non è
inserito alcun cd audio...e due...Fra l'altro quest'ultimo quando lo vado ad
interrogare sulle unità IDE.-SCSI presenti mi riporta i due drive CD rom e CD-R
come SCSI e poi nella finestra sotto mi elenca le quattro unità EIDE presenti
nel sistema fra cui anche i due drive già elencati e catalogati come SCSI!
Ah!....cdrecord -scanbus mi riporta si le unità presenti nel sistema ma mi dà
uno warning del tipo:
controller returns wrong size for CD capabilities page

 Qualche idea?
 Un bel programma che faccia copie on-the-fly?
Il sempre
devotissimo Lorenzo

p.s Non è che non sia riuscito a masterizzare un bel niente..ma ho dovuto prima
creare il file audio con cdparanoia e poi con gcombust indicare a mano il file
da masterizzare....eppoi come ti dicevo io desidero la copia on-the-fly ( se
possibile...:-)))) )