[Tech] moduli, kernel-packages e pgp

Simone Piccardi piccardi@fi.infn.it
Sab 16 Set 2000 14:00:56 CEST

Salve Debianisti all'ascolto,

potreste deporre i cappucci e darmi un po' d'attenzione, che ho un paio
di problemini? il primo e' abbastanza banale, e si risolve nella
domanda: qualcuno ha pacchettizzato un alsa recente che supporti la
SBLive o il relativo modulo? Ci andrei anche a mano, ma volevo provare a
usare questi mitici tool di gestione del kernel di Debian, anche se
visti i risultati di cui al seguito, mi sa che ci rinuncero' presto.

Il secondo problemino e' mano banale e mi ha fatto tornare in mente
certe dipendenze "originali" di RedHattiana memoria.
Ieri infatti ho provato a mettere alla prova il kernel-package di cui mi
avevano narrato meraviglie del tipo "ricompili il kernel con un solo
comando".

In effetti io volevo solo compilare i moduli lm-sensors, e da quel che
scriveva su schermo  (e mi ritrovo su disco) l'ho pure fatto, ma per
ragioni che sfuggono totalmente alla mia comprensione il comando
make-kpkg modules si blocca dopo aver tentato di dare un "pgp -fast
....." dicendomi (giustamente) che pgp non esiste (io ci ho messo gpg
...), tentativi brutali tipo ln -s gpg pgp non hanno ovviamente risolto
un tubo, e di installare pgp anche a volere ...

Da cui emergono i seguenti dubbi:
1) pgp esiste in debian? io su 4 CD non ce l'ho, (casomai un aficionados
non potesse farne a meno)
2) 'az centra pgp coi moduli, lm-sensors e relativa ricompilazione? (non
e' proprio un dubbio, ma una domanda volutamente polemica)
3) se proprio serve (dio solo sa a che) come mai non sta nelle
dipendenze?

Prima di piallare tutto e mandare a quel paese quest meravigliosi tool
che servono solo a farti ingrossare il fegato, se qualcuno tirasse fuori
una spiegazione sensata dal cappucc^H^H^Hello, mi farebbe un piacere.

Simone Piccardi
Microsoft is NOT the answer. Microsoft is the Question.
The answer is: "NO!"