[Tech] biprocessore

Leonardo Boselli leo@dicea.unifi.it
Mar 19 Set 2000 20:07:12 CEST

On Tue, 19 Sep 2000, Marco Ermini wrote:
> Non il RAID di per se'. Se ti viene a mancare la corrente, non essendo
> l'ext2 un filesystem logging ed affidabile rischi di perdere qualcosa.
> Se perdi dei dati in uno stripe set senza parita' come e' il raid 0, i
> danni che si possono causare sono potenzialmente maggiori di quelli che
> ci possono essere in una partizione "normale".
> Avendo i dischi a disposizione, (e quindi ovviamente i $$$) il migliore
> stripe set software possibile e' un raid 5 con parita' (non so se Linux
> lo consenta, penso di si').
Ho la possibilita`di mettere n dischi in parallelo su un unico controller.
Che tipo di RAID posso usare (non posso cambiare il controller, che e`un
Adaptec 7880 , ma ho l'UPS) ???
(Non ho problema di prestazione ma di potere recuperare i dati in caso di
crash del disco ... posso usare il sistema per riciclare dischi difettosi
???)