[Tech] non ci posso credere!!!

Franco Vite franco.vite@tin.it
Mar 19 Set 2000 20:18:26 CEST

Il Tue, Sep 19, 2000 at 06:40:22PM +0200, Marco Ermini scrive:
> rpm 4 ha dei problemi intrinseci, nel senso che non si puo' installare
> in una distro con rpm 3: i database sono diversi. Ammesso che installi
> rpm 4 - che pero' non si installa se non dai sorgenti, non certo
> dall'rpm - perdo comunque il database di rpm 3, e tutte le dipendenze e
> l'elenco dei pacchetti e dei file. Se e' questo che hai fatto, io non lo
> faccio, sinceramente alle dipendenze ci tengo ;-)

[Tue Sep 19 - 19:49:26][franco@matagalpa ~]$ rpm -q rpm
rpm-4.0-0.62

Ottenuto facendo:

rpm -U rpm-4.0-0.62
Tutto funziona normalmente e non ho perso nessun databse

[Tue Sep 19 - 20:15:38][franco@matagalpa ~]$ rpm -qa
bash-2.03-19mdk
util-linux-2.10b-2mdk
rootfiles-7.0-6mdk
mktemp-1.5-5mdk
isapnptools-1.20-7mdk
net-tools-1.53-2mdk
vixie-cron-3.0.1-39mdk
logrotate-3.3-1mdk
console-tools-0.2.2-9mdk
gzip-1.2.4-18mdk
[....]

e va, e va, e va .......

> NON si puo' scaricare l'Xfree 4 di rawhide perche' non si installa con
> rpm 3. Quindi, continuo non a capire come hai fatto o cosa hai fatto.

Questo manco l'ho guardato, non mi interessa.

--
Franco aka caparossa
Key fingerprint = DE14 622C 623F 0E02 69BA  D893 6934 A41A BFD2 6C56