[Tech] Mi e' scappato il Lilo :-)

Marco Santini msantini@unifi.it
Lun 25 Set 2000 22:15:15 CEST

Ho appena installato una RH6.2, cercando di farla convivere con w98, su una
partizione che inizia prima del 1024mo cilindro in modo che possa avviare
linux senza dischetto di avvio. Il prob. è che al boot compare la sritta LI
(che immagino sia un tentativo mal riuscitodi scrivere LILO) e segue un bel
freeze.
Il lilo, quando provo a lanciarlo, scrive:
DEVICE 0x0305: BIOS drive 0x80, 255 heads, 2193 cylinders, 3 sectors.
Partition offset: 15920478 sectors
geo_comp_addr:  Cylinder number too big (1352>1023)

Immagino quindi che sia stato scritto al 1352mo cilindro quello che invece
andava scritto sotto il 1024mo (...il kernel e lo stesso lilo, suppongo).
Una soluzione, ho pensato, potrebbe essere quella si fare una nuova
partizone solo per /boot tutta sotto al 1024mo.
Ci sono altre soluzioni?
Grazie,
Marco.