[Tech] SCO Unix 3.2 e Linux

amc@interfree.it amc@interfree.it
Mar 10 Apr 2001 14:15:24 CEST

>Salve !!!
>
>Ho un problema con SCO 3.2 ...
>
>Premetto che e' bruttissimo ...

Per cominciare...
SCO OpenServer (la versione più recente è la 5.05 e non è più supportata da SCO)
oppure SCO Unixware (una delle ultime, non so se proprio l'ultima è la 7.1.1)?
>Ma apparte questo ...
>
>Il mio problema e' il seguente:
>
>Devo mettere In rete sco e linux. Non mi e' riuscito. Non sono riuscito a
>trovare schede adatte, e quelle che ho provato non
>funzionano per niente. (errori del tipo : strlen: unknown function nel
>caricamento degli SCO LLI drivers.... bah ... )

SCO OpenServer 5.05 è abbastanza rozzo nella gestione dell'hardware. Nulla a che vedere con Unixware 7.1.1 o Linux, quindi mi immagino la 3.2...

>Indi per cui (devo trasferire dei flussi da una vecchia procedura in cobol in
>un mysql) ho provato a trasferigli il tutto in Linux ...
>
>Ora la MERANT(bastardi)non danno versioni demo o trial del loro COBOL ( e a me
>serve quello). Ho pensato, andiamo con iBCS!!!. Ma niente da fare, quando faccio
>mount del dischetto con il compilatore cobol, mi dice unknown partition type.
>(ci sono tutti i moduli nel kernel di tutte le partizioni)

SCO è in grado di scrivere partizioni di HD e dischetti floppy in formato ufs (BSD) e s5 (System V). Considerato il numero di versione che citi, direi che sicuramente non c'è il supporto ext2, e probabilmente la versione di formato di ufs e s5 che scrive SCO è incompatibile, per età, con quella implementata in Linux.
>Quindi, come posso fare io?
>
>Consigli su schede da mettere? Consigli su come far girare un interprete cobol
>su linux?
>(fatto per Sco 3.2?)

Purtroppo non c'è compatibilità binaria tra SCO e Linux, anche se entrambi sono su Intel. UW7.1.1 ha al suo interno un
"processore" di codice Linux per il condividere le applicazioni.

>Help un monte!!!

In generale, se, come sembra dalla mail, non puoi installare uno SCO più recente (ovviamente UnixWare 7.1.1) e non ti riesce di trovare delle schede di rete che ci vadano (forse delle vecchie ISA NE2000?), se SCO è registrato, ti consiglio di chiedere aiuto direttamente alla SCO Italia su a Milano.
Io ci sono stato per un corso, sono molto disponibili e soprattutto interessati a Linux o almeno lo erano, ti parlo dell'anno scorso di questi tempi. Se ti interessa ti cerco qualche e-mail o numero di telefono.

Ciao, Alessio Cappelli

Salve, il messaggio che hai ricevuto
è stato inviato per mezzo del sistema
di web mail interfree. Se anche tu vuoi