[Tech] SCO Unix 3.2 e Linux

Massimiliano Masi - 2439033@student.unifi.it
Mar 10 Apr 2001 14:50:53 CEST

Ciao a tuttiiiiiiiii!!!!!!!!!

On Tue, Apr 10, 2001 at 12:15:24PM -0000, amc@interfree.it wrote:

> SCO OpenServer (la versione più recente è la 5.05 e non è più supportata da SCO)

In che senso non e' piu' supportata da SCO?

> SCO è in grado di scrivere partizioni di HD e dischetti floppy in formato ufs (BSD) e s5 (System V). Considerato il numero di versione che citi, direi che sicuramente non c'è il supporto ext2, e probabilmente la versione di formato di ufs e s5 che scrive SCO è incompatibile, per età, con quella implementata in Linux.

Era questo che non volevo sentirmi dire ... :-)

> Purtroppo non c'è compatibilità binaria tra SCO e Linux, anche se entrambi sono su Intel. UW7.1.1 ha al suo interno un
> "processore" di codice Linux per il condividere le applicazioni.

> In generale, se, come sembra dalla mail, non puoi installare uno SCO più recente (ovviamente UnixWare 7.1.1) e non ti riesce di trovare delle schede di rete che ci vadano (forse delle vecchie ISA NE2000?), se SCO è registrato, ti consiglio di chiedere aiuto direttamente alla SCO Italia su a Milano.

No, non gli posso installare un SCO piu' recente ...

Ho provato con delle vecchie ISA NE2000 compatibili, originali no.

Il risultato e' che non riescono a mettere su il device (ora non ricordo come si chiama, mi sembra nat0) per conflitti vari.

Ora, Sco 3.2 non ha support per le schede PCI, ma il loro gira su un pentium 75.
Io ho provato ad installarlo con schede ISA su un P100 ... Risultato negativo.

> Io ci sono stato per un corso, sono molto disponibili e soprattutto interessati a Linux o almeno lo erano, ti parlo dell'anno scorso di questi tempi. Se ti interessa ti cerco qualche e-mail o numero di telefono.

Si grazie, se puoi mandarmele via email ti sarei grato ... !!!

--
Massimiliano Masi

guardian:~ # make love
make: *** No rule to make target 'love'.  Stop.