[Tech] SCO Unix 3.2 e Linux

Marco Ermini markoer@markoer.org
Mer 11 Apr 2001 11:44:26 CEST

amc@interfree.it wrote:

> Per cominciare...
> SCO OpenServer (la versione più recente è la 5.05 e non è più supportata da SCO)
> oppure SCO Unixware (una delle ultime, non so se proprio l'ultima è la 7.1.1)?

E' meglio precisare che la SCO come tale non esiste piu': e' stata comprata da
Caldera... a breve termine, mi sa che SCO esistera solo per supporto

[...]
> SCO è in grado di scrivere partizioni di HD e dischetti floppy in formato ufs (BSD)
> e s5 (System V). Considerato il numero di versione che citi, direi che sicuramente
> non c'è il supporto ext2, e probabilmente la versione di formato di ufs e s5 che
> scrive SCO è incompatibile, per età, con quella implementata in Linux.

Bisognerebbe provare, non e' detto. Io so che Linux legge pure le partizioni
Xenix, figuriamoci, dovrebbe poter leggere anche quelle SCO 3.2

> Purtroppo non c'è compatibilità binaria tra SCO e Linux, anche se entrambi sono su
> Intel. UW7.1.1 ha al suo interno un
> "processore" di codice Linux per il condividere le applicazioni.

Ma Linux ha gli iBCS per SCO. Siamo sicuri che non funzioni l'inverso?

ciao ciao ciao

http://www.markoer.org - ICQ # 50825709