[Tech] Ass. Volontariato, un pochinino OT ... ma ci provo

Leonardo Boselli leo@dicea.unifi.it
Ven 31 Ago 2001 19:51:26 CEST

On Fri, 31 Aug 2001, Franco Bagnoli wrote:
> caro leonardo,
> anche secondo me chi può pagarsi le licenze microsoft può pagarsi anche la
> consulenza, e chi vuole a tutti i costi word peggio che mai. E comunque...
Non mi sono spoiegato bene: l'HW lohanno avuto in regalo, il SW se lo
debbono pagare ... con le macchine hanno avuto win98 incluso.
Io gli ho montato quindi Staroffice sia sotto linux che sotto win, in
dual boot. per un po'e`andato tutto bene e la macchina faceva il boot da
linux.
A luglio la persona trentenne che se ne occupava come volontaria ha
avuto un impiego full time e quindi gli ha detto ciao ciao ...
Il lavoro adesso verrebbe fatto da due insegnanti in pensione che
hanno imparato per conto loro word e non ne vogliono sapere di imparare
staroffice. Quindi la scelta e` o mettergli qualcosa che somigli a word,
ma gli somigli parecchio, oppure chiamare qualcuno non volontario che
faccia il lavoro oppure chiudere. dell'ultima non ne parlano, della
seconda ... per quanto costino (le avrebbero scontate quanto a noi) le
licenze M$ gli costano sempre meno che pagare qualcuno
Visto che la assistenza tecnica gliela _devo_ fare io e non voglio
assolutamente sentir parlare di 98, visto che gli debbo far cacciare
fuori i soldi per un upgrade, mi chiedevo quale upgrade gli dovessi fare.
> supponendo che tu abbia già scartato i vari abiword, kword, openoffice,
> Ted, Word Perfect, ecc., direi che ti rimandono 3 sistemi:
> 0) aspettare wine (ok, non è in concorso)
se arriva entro ottobre in grado da fare girare word2000 e frontpage (NON
E`UNA MIA SCELTA!) siano a posto
> 1) usare wmware
saremmo al punto di prima: wmware emula la macchina, non il sistema
operativo, quindi sarei di nuovo alla scelta del SO !
> 2) usare vnc (lanciando quindi word su un'altra macchina..
Idem come sopra
> dopodiché qualsiasi altra indicazione sull'argomento è a pagamento.
Non me la aspettavo da te ....