[Tech] Ancora TTF...

Marco Ermini flug@markoer.org
Mer 5 Dic 2001 16:58:40 CET

On 05 Dec 2001 15:36:44 +0100
St0rM <storm@elemental.it> wrote:

> TUtto kiaro. E' che sono un deficente =)))
>
> In pratica, la Red Hat installa di default X 4. SE PERO' fai un upgrade,
> installa il 4 SOPRA il 3, lasciando ovviamente i vecchi server 3.3.6, e
> SI SCORDA di aggiornare il link sotto /etx/X11/X ->

E non vedo perche' dovrebbe farlo, se non *togli* il 3...

> In pratica non avevo mai iniziato nemmeno ad usare il server 4 =)
>
> Credevo infatti che, come per la 3.3.6, i server venissero distribuiti
> separatamente dal resto della roba. Invece, l'unico server che vedo per
> la 4 (ne esistono altri?) e' stato incluso INSIEME all'RPM principale, e
> sono quindi rimasti i vecchi pacchetti dei server (ecco perche' sono
> ancora alla 3.3.6 e non li ha aggiornati insieme agli altri...)

In xfree 4 *non ci sono* server diversi. C'e' un *unico* server e diversi
driver. Quindi, sta ovviamente tutto dentro un unico pacchetto.

> Ora ho sistemato tutto e le font TTF vanno.
>
> Se adesso riesco a capire perche' quando sposto le finestre fa una manea
> di segnacci bianchi in giro, sono a posto =)

Quale server X usi? puoi provare a cambiare i parametri del tuo server X e
vedere se cambia qualcosa. Per esempio col trident del mio laptop c'erano
diverse opzioni, con PCIBurst on per esempio va piu' veloce.

http://www.markoer.org