[Tech] Impedire lo switch di console virtuale.

Daniele Masini d.masini@libero.it
Dom 16 Dic 2001 11:20:30 CET

Il chiosco che ho in mente dovrebbe utilizzare X con fvwm2 (fvwm2 permette
una configurabilità elevatissima).
L'utente innanzitutto si deve loggare attraverso xdm.Ogni utente si logga
con un alias di un utente predefinito (questo evita la gestione di molti
utenti).
Con fvwm2 sono riuscito a permetere all'utente di lanciare soltanto netscape
e xcalc.
Il problema dei settings di netscape l'ho risolto cancellando completamente
il contenuto della directoy dell'utente che si logga al momento della fine
della sessione (logout), e ricopiandovi sopra, al nuovo login, una
configurazione "standard" precedentemente salvata in una directory in cui
può accedere soltanto root.
L'unica cosa (penso) che mi resta da gestire è la disabilitazione della
combinazione di tasti Ctrl+Alt+Fn all'interno di X, per evitare lo switch
dei terminali virtuali. Ho letto da qualche parte che tale funionalità può
essere disabilitata con la direttiva VTSysReq in XF86Config o in
XF86Config-4. Qualcuno sa dirmi qualcosa di più preciso in proposito?

Daniele