[Tech] Modem ISDN

Tommaso Massimi tom.massimi@mail.tin.it
Mer 21 Feb 2001 03:12:51 CET

dunque... per la precisione ISDN non e' un modem ma un adattatore (TA).
Gia diverse volte in questa mailing si e' parlato di questo TA,
io stesso ne ho uno funzionante... e se guardi nella storia recente
di questa lista trovi fior di mail al riguardo

comunque...
supponendo che il PC abbia rilevato la scheda all'avvio (kudzu ha fatto il
suo dovere?)

devi caricare il modulo hisax... e per fare cio' devi compilare
adeguatamente il kernel...
leggiti pure readme.hisax (o qualcosa del genere...)
ti spiega come compilare il kernel e come caricare il modulo hisax con i
giusti parametri

poi ci sono i settaggi da fare:

questo e' il mio file ioptions
----inizio----------
defaultroute
ipcp-accept-local
ipcp-accept-remote
noipdefault
-detach
mru
1524
user mioUsername@provider.it
-bsdcomp

#debug
#kdebug
25
----fine----------

questa e' la sequenza dei comandi da dare
-----inizio-----------
/usr/sbin/isdnlog -v15 -D -l1015 -x4087 -M -n -W150 /dev/isdnctrl0 &
#il
log files e' /tmp/isdnctrl0
/usr/sbin/isdnctrl addif ippp0
/usr/sbin/isdnctrl system on
/usr/sbin/isdnctrl eaz ippp0
0553024251
/usr/sbin/isdnctrl pppbind ippp0
/usr/sbin/isdnctrl dialmode ippp0 manual
/usr/sbin/isdnctrl dialmode ippp0
auto
/usr/sbin/isdnctrl addphone ippp0 out "1055411010"
/usr/sbin/isdnctrl
huptimeout ippp0 1000
/usr/sbin/isdnctrl encap ippp0
syncppp
/usr/sbin/isdnctrl l2_prot ippp0 hdlc
/usr/sbin/isdnctrl l3_prot
ippp0 trans

/usr/sbin/ipppd ippp0 &

#con questa fai la chiamata
isdnctrl dial ippp0

nelle varie mail di cui ti parlavo trovi molto di piu'...
altrimenti leggi il pluto journal di giugno-luglio 98 (in italiano),
c'e' u  articolo al riguardo.
spero di essere stato di aiuto