[Tech] Modem ISDN

amc@interfree.it amc@interfree.it
Mer 21 Feb 2001 11:05:39 CET

>Ho un modem ISDN della ASUS COM modello ISDNLink 128
>So che è nella lista delle compatibilità HardWare (HCL) con la Red Hat 7.0
>ma noin riesco a installarlo mi dice che non riesce a caricare il driver
>HiSax
>
>Cosa Posso Fare?
>
>Grazie 1000 In anticipo

Io ne ho uno interno su PCI... con RH 6.2 è molto più semplice
Prima di tutto prova a vedere se ti riesce di caricare l'HiSax con modprobe.
La Doc. in Readme.Hisax è valida *SOLO* per i modem interni ISA e non PCI, quindi il tipo di modem indicato non è giusto. Quello giusto, dipendente dal ChipSet e non dal produttore della scheda è il 35.
Prova con la seguente riga:
modprobe hisax type=35 protocol=2 irq=<irq> iobase=<iobase>

con la RH62 non c'è bisogno di irq e iobase. Il type è il tipo di scheda, 35 appunto. Il protocol è il protocollo ISDN valido anche per l'Italia.

Se ti funziona bene, altrimenti fai prove simili. Poi per la connessione etc. ho usato isdn-config su X.

Ciao Alessio

Salve, il messaggio che hai ricevuto
è stato inviato per mezzo del sistema
di web mail interfree. Se anche tu vuoi