[Tech] Acquisto Portatile

Marco Neri neri@fi.infn.it
Lun 22 Gen 2001 10:24:27 CET

At 17.18 20/01/01 +0100, you wrote:
>Salve :)
>
>         Sto' per acquistare un portatile ed ho visto facendo una ricerca
>sull' archivio flug, che i portatili con winmodem

La risposta che segue e' OT  ma credo che possa interessare:
sui modem dei portatili c'e' una cosa da guardare:  la compatibilita' con
le linee telefoniche; mi spiego: sul sito IBM e' scritto che i loro
portaili NON sono compatibili con le line telefoniche derivate da
centralino ma solo con le linee telefoniche standard; il modem integrato
del Toshiba 2800 (letto sul manuale scaricato dal sito Toshiba) se non
sbaglio e' protetto per le linee digitali.

A mia volta chiedo (perche' sono interessato anche io all'acquisto di un
portatile): quali sono le altre cose critiche da guardare (a parte il modem)?

Grazie e saluti
Marco Neri