[Tech] Acquisto Portatile

Michele Mariottini mikj@firenze.linux.it
Mar 23 Gen 2001 12:42:59 CET

Ciao :)

At 11.53 23/01/01 +0100, Marco Ermini wrote:

>Dovendo scegliere tra Acer e Toshiba io mi orienterei su un Toshiba con piu'
>di 64 mega di RAM. In ogni caso, prendilo fin da subito con piu' di 64 mega di
>RAM, cosi' anche se il tuo budget iniziale e' piu' grosso hai piu' chances di
>mantenertici dentro... e pensa ad un buon modem PCCARD, che e' sicuramente
>piu' valido di qualsiasi WinModem. Anche qui, orientati su un *buon* modem,
>ovvero, lascia stare quelli economici della D-Link, per capirci, che non sono
>un gran che', ed attento a non bettarti un winmodem pure in PCCARD; punta
>direttamente su un 3com o su uno xircom.

         Per l' utilizzo che ne faccio io, gia' pago il modem interno e non
vorrei spendere qualche altro foglio da 100k per scaricare bene la posta
sul divano di casa ;)

         La ram la potrei aggiungere anche in seguito ... come avevo fatto
sul precedente, se vedo che e' indispensabile ... o c'e' una ragione che io
non ho valutato ?

         ... tra poco usciranno le distro con il kernel 2.4.x, che mi
sembra di capire esuberante per l' uso che si fa di un portatile, che fare :
  -   tornane a winzoz;
  -   tenere ad oltranza le distro con il 2.2.x;
  -   o compliare il 2.4.x con delle scelte precise ???

    bye :)

Miki :)