[Tech] "pasting would not give a valid preprocessing token"

Alessio Cappelli amc@interfree.it
Gio 25 Gen 2001 10:21:27 CET

Alessio Cappelli wrote:

 > Ciao a tutti
 > Ho provato a compilare il kernel 2.4.0 tentando una configurazione il più
 > possibile "vestita" intorno alla mia macchine, ccioè togliendo il
supporto
 > per tutto l'hw che non ho. Credo di non aver fatto castronerie grosse più
di
 > tanto nella configurazione.

 Ho appena passato qualche ora a litigare con il 2.4. Mi sembra che il
make config abbia qualche problema di mancanza di dipendenze, nel senso
che ti lascia abilitare certe cose, anche se non hai abilitato altre
necessarie per il loro funzionamento.

E' quello che penso anche io ma credevo che in caso di scelte
inconsistenti/incongruenti prima della compilazione fossi avveertito, almeno
nel BSD funziona così.
Ad ogni modo, mi sembra abbastanza dispendioso in tempo mettersi a fare le
prove per cercare di risolvere i casini ma se non c'è altro da fare...

 > Tuttavia sia durante il make dep che il make
 > bzImage il gcc mi dà gli warning citati nel subject e ho notato nei
sorgenti
 > che riguardo l'hw/fs/etc. che ho incluso.

 Che versione di GCC hai usato ? non tutte compilano bene il 2.4

Sergio

Quella della Red Hat 7.0, cioè la 2.96.? (non me lo ricordo)

Siccome però per installare Oracle dovrò fare un downgrade alla 6.2, avrò
possibilità e/o difficoltà ad compilare/installare/utilizzare il 2.4?

Alessio

Ing. Alessio Cappelli
Engineering - Ingegneria Informatica S.p.A.
Via G. Del Pian dei Carpini, 1
50127  -  FIRENZE
Tel. +39 055 4471561