[Tech] "pasting would not give a valid preprocessing token"

Marco Ermini markoer@markoer.org
Gio 25 Gen 2001 10:36:36 CET

Alessio Cappelli wrote:

> [...]
> inconsistenti/incongruenti prima della compilazione fossi avveertito, almeno
> nel BSD funziona così.
> Ad ogni modo, mi sembra abbastanza dispendioso in tempo mettersi a fare le
> prove per cercare di risolvere i casini ma se non c'è altro da fare...
>
>  > Tuttavia sia durante il make dep che il make
>  > bzImage il gcc mi dà gli warning citati nel subject e ho notato nei
> sorgenti
>  > che riguardo l'hw/fs/etc. che ho incluso.
>
>  Che versione di GCC hai usato ? non tutte compilano bene il 2.4
>
> Quella della Red Hat 7.0, cioè la 2.96.? (non me lo ricordo)

egcs 2.96.96

In RedHat 7 pero' devi installare kgcc, gli script di compilazione del 2.4 lo
dovrebbero trovare ed usare quello.

> Siccome però per installare Oracle dovrò fare un downgrade alla 6.2, avrò
> possibilità e/o difficoltà ad compilare/installare/utilizzare il 2.4?

Dovrai aggiornare alcuni pacchetti. Il compilatore c (egcs 1.1.2) e'
supportato. Devi aggiornare binutils, util-linux, e2fsprogs, ppp, e le altre
cosette indicate in Documentation/Changes:

o  Gnu C                  2.91.66                 # gcc --version
o  Gnu make               3.77                    # make --version
o  binutils               2.9.1.0.25              # ld -v
o  util-linux             2.10o                   # fdformat --version
o  modutils               2.4.1                   # insmod -V
o  e2fsprogs              1.19                    # tune2fs
o  pcmcia-cs              3.1.21                  # cardmgr -V
o  PPP                    2.4.0                   # pppd --version
o  isdn4k-utils           3.1pre1                 # isdnctrl 2>&1|grep version

I pacchetti li puoi prendere da RedHat 7 o da un mirror di RedHat
(ftp://ftp.mirror.ac.uk/sites/ftp.redhat.com/pub/redhat/redhat-7.0/i386/en/RedHat/RPMS/).
Controlla magari che non esistano pure aggiornati
(ftp://ftp.mirror.ac.uk/sites/ftp.redhat.com/pub/redhat/updates/7.0/i386/)

ciao ciao ciao

http://www.markoer.org - ICQ # 50825709