[Tech] "pasting would not give a valid preprocessing token"

Sergio Ballestrero sballestrero@interfree.it
Gio 25 Gen 2001 14:50:57 CET

On Thu, 25 Jan 2001, Alessio Cappelli wrote:

> Alessio Cappelli wrote:
>  >
>  > Ciao a tutti
>  > Ho provato a compilare il kernel 2.4.0 tentando una configurazione il più
>  > possibile "vestita" intorno alla mia macchine, ccioè togliendo il
> supporto
>  > per tutto l'hw che non ho. Credo di non aver fatto castronerie grosse più
> di
>  > tanto nella configurazione.
>
>  Ho appena passato qualche ora a litigare con il 2.4. Mi sembra che il
> make config abbia qualche problema di mancanza di dipendenze, nel senso
> [...]

 I 2.2 vanno bene da questo punto di vista. Mi sembra che il 2.4.0 sia
ancora troppo giovane per badare a queste 'raffinatezze' :-/

 In particolare, attenzione ai moduli: se c'e' qualche problema di
dipendenze, make modules si ferma a meta'.

 E occhio anche a $MAKEOPTS : mi sembra che ci sia qualche problema con i
make 'paralleli' ( -j e -l).

 Io uso uno script tipo

#!/bin/bash
export MAKEFLAGS="-s -j3 -l4"
make || exit
make modules || exit
export MAKEFLAGS="-s"
make bzImage || exit
make modules_install || exit

 buon 2.4 !
 Sergio

 Things will get better despite             Sergio Ballestrero
our efforts to improve them.                       S.Ballestrero@iname.com
	-- Will Rogers