[Tech] Problema con video console

Simone Piccardi piccardi@fi.infn.it
Ven 16 Mar 2001 14:13:32 CET

Paolo Boncinelli wrote:

> Ciao a tutti.
>
> Sto cercando consiglio per risolvere un problema che si e' mainfestato
> all'improvviso sulla mia macchina.
> Ho un bi-processore con scheda Supermicro, controller SCSI a bordo, e
> scheda video NVIDIA 3D prophet II pro. Il S.O. e' RedHat 7.0 con kernel
> ricompilato 2.4.1. Questa mattina al mio arrivo la console della
> macchina non dava segnale (video nero) sebbene la macchina fosse su
> (telnet da altra macchina). Ho fatto reboot, ed esaminando i messagi di
> log con dmesg ho visto che compare la scritta:
Anzitutto passa al 2.4.2, e controlla che ci sia ancora, verifica poi che
la compilazione sia per la CPU giusta.
Poi che versione di xfree e dei driver usi?
> Faccio presente che la macchina ha lavorato per un mesetto in questa
> configurazione senza dare assolutamente problemi.
Cioe` e` un mese che gira con il 2.4.1 e all'improvviso da` problemi senza
aver cambiato assolutamente nulla (xfree, moduli del kernel, driver della
scheda?)

Ciao
Simone