[Tech] Vecchio 486

Simone Piccardi piccardi@fi.infn.it
Mar 27 Mar 2001 19:55:59 CEST

theold wrote:

 > Un amico mi ha regalato un vecchio 486 con 8 mb di memoria ed un
 > hard disk di ben 270 mb (Quantum Maverick 270A-2).
Ma e` un disco IDE o uno di quelli ancora piu` vecchi?

Perche` nel secondo caso ti ci vogliono i driver apposta che
(almeno ai tempi della 5.2, poi non so se li hanno definitivamente
abbandonati) stavano su un dischetto a parte (forse lo trovi nel CD stesso).

Se pero` devi fare da firewall, visto anche il poco spazio disco,
probabilmente ti conviene usare una distribuzione un po' piu` leggera,
una slack o una debian (i floppy con il kernel che vede i vecchi dischi
deve comunque cercarli).

Ciao
Simone