[Tech] Vecchio 486

Carlo Baffa baffa@arcetri.astro.it
Mer 28 Mar 2001 08:00:53 CEST

On Tue, 27 Mar 2001, Simone Piccardi wrote:

> theold wrote:
>
>  > Un amico mi ha regalato un vecchio 486 con 8 mb di memoria ed un
>  > hard disk di ben 270 mb (Quantum Maverick 270A-2).
<snip>
> Se pero` devi fare da firewall, visto anche il poco spazio disco,
> probabilmente ti conviene usare una distribuzione un po' piu` leggera,
> una slack o una debian (i floppy con il kernel che vede i vecchi dischi
> deve comunque cercarli).

Be' vi sono alcune distribuzioni mirate espressamenete ai 386 e 486,
vedi ad esempio tiny.seul.org e www.tinylinux.org. Comunque in 270 mega ci sta
anche una slack 7.1 con il sistema base + la rete. A questo proposito,
se devi fare un firewall, e' probabilmente meglio che tu usi una mini
distribuzione pensata appositamente, come coyote (non ho il link sottomano)
Ciao
Carlo

 Carlo Baffa                          Osservatorio Astrofisico di Arcetri
----
 Computers are like air conditioners: they stop working properly when
 you open Windows