[Tech] Vecchio 486

theold theold@aruba.it
Gio 29 Mar 2001 18:13:05 CEST

> Be' vi sono alcune distribuzioni mirate espressamenete ai 386 e 486,
> vedi ad esempio tiny.seul.org e www.tinylinux.org. Comunque in 270 mega ci
sta
> anche una slack 7.1 con il sistema base + la rete. A questo proposito,
> se devi fare un firewall, e' probabilmente meglio che tu usi una mini
> distribuzione pensata appositamente, come coyote (non ho il link
sottomano)

Grazie, Carlo, per i consigli.
Purtroppo il problema dell'hard disk non si è risolto neppure col tinylinux,
attivandolo dopo aver bootstrappato in dos.
In dos vedo regolarmente l'hd ma, una volta partito il vmlinuz, dopo
l'attivazione di ttys00 e ttys01, viene riconosciuto l'hd nel seguente modo:
hda: SD-3250N, ATA DISK drive
poi mi segnala un errore "hda: drive not ready for command"
e successivamente va il kernel panic.

C'è forse qualche parametro da impostare sulla riga di comando dos per
fargli superare l'ostacolo ? Oppure, dove posso trovare il driver per il
disco ATA e come passarlo al vmlinuz ?

Ora provo a scaricare il Linux Router Project per vedere se fa al caso mio,
sperando che anche questo non si blocchi sull'hd.

Grazie.
theold