[Tech] Vecchio 486

Carlo Baffa baffa@arcetri.astro.it
Gio 29 Mar 2001 22:00:10 CEST

On Thu, 29 Mar 2001, theold wrote:

> Grazie, Carlo, per i consigli.
> Purtroppo il problema dell'hard disk non si è risolto neppure col tinylinux,
> attivandolo dopo aver bootstrappato in dos.
> In dos vedo regolarmente l'hd ma, una volta partito il vmlinuz, dopo
> l'attivazione di ttys00 e ttys01, viene riconosciuto l'hd nel seguente modo:
> hda: SD-3250N, ATA DISK drive
> poi mi segnala un errore "hda: drive not ready for command"
> e successivamente va il kernel panic.
>
> C'è forse qualche parametro da impostare sulla riga di comando dos per
> fargli superare l'ostacolo ? Oppure, dove posso trovare il driver per il
> [...]

Lo standard ATA/ATAPI, per quello che ne so e' lo standard moderno, di tutti i
dischi. Piuttosto ricordo che all'inizio non tutti i dischi supportassero
pienamente l'intero standard. Forse dovresti provare con una distibuzione
'preistorica', di 3-4 anni fa. Qui non ne ho, ma la settimana ventura
dovrei averne una disponibile. Come alternativa dovrebbero essere rimasti nei
kernel dei trucchi per aggirare i problemi piu' comuni, ma non sono per
nulla esperto di questo...
Carlo

 Carlo Baffa                          Osservatorio Astrofisico di Arcetri
----
 Computers are like air conditioners: they stop working properly when
 you open Windows