[Tech] chain letter

Leonardo Boselli leo@dicea.unifi.it
Gio 3 Maggio 2001 16:27:49 CEST

On 3 May 2001, at 14:35, Franco Bagnoli wrote:
> 7) Ipotesi mia: esistono delle "nicchie" (reti aziendali poco
> connesse) in cui i virus o le chain letter restano intrappolate per
> lungo tempo.
E`necessario che la nicchia sia particolarmente grossa, o il virus
assai poco appariscente, altreimenti dopo un po'tutti gli interessati
se ne sono accorti.
Piuttosto c'e`un'altro tipo di infezioone, detto "virus problemi".
Qualche anno fa venne inviata dall'amministratore di rete ad una
lista un messaggio:
 "Abbiamo riscontrato alcuni problemi nella distribuzione. Vi prego
di comunicarmi se ricevete questo messaggio".
Qualcuno rispose in lista anziché all'owner, e lascio` il messaggio
in testa, altri lo lessero e fecero lo stesso, ovviamente usando il
reply-to alla lista. ci fu anche chi rimando' più volte.e in poche ore
apparvero diverse centinaia di messaggi.

Leonardo Boselli (NIT)
Dipartimento Ingegneria Civile
Universita` di Firenze
Via Santa Marta 3