[Tech] quale FS per files grossi

Leonardo Boselli leo@dicea.unifi.it
Ven 2 Nov 2001 22:48:21 CET

On 2 Nov 2001, at 19:51, Marco Ermini wrote:
> Sicuro che sotto il kernel 2.4.x non lo faccia?
Non ho provato .... vedo un po` ...

> Piu' che altro, qual e' l'utilizzo di questi files, se sono divisi in
> diverse directory o ce ne sono tanti in una directory sola ecc.
> XFS o ReiserFS sono adatti, ReiserFS di piu' se hai tanti files in una
> sola directory
Non credo di potere avere tanti file di tale taglia su una sola
directory, al massimo 2 !
Qualcuno mi ha mandato una tabella che diceva pero`che in lettura
files grossi > 10 kB sono piu`lenti sotto reiserFS che sotto ext2

Leonardo Boselli
nucleo informatico e telematico
Dipartimento Ingegneria Civile
Universita` di Firenze