[Tech] programmello di socket e roba simile

Claudio Cicali c.cicali@mclink.it
Sab 3 Nov 2001 01:01:42 CET

On Friday 02 November 2001 11:42 pm, you wrote:
> salve!
> ecco il problema:
> il mio serverello legge da un socket a pezzi un file xml, e manda un
> pezzettino alla volta al parser SAX di expat.
> il buon parser se trova un errore, lo notifica...che bravo!
> il problema è che non riesco a scrivere sul socket da cui leggo finchè
> non ho letto tutto quello che mi è stato mandato.
> io volevo evitare di continuare a leggere un file xml quando so già che
> c'è un errore e notificare subito al client che mi ha mandato della
> merda, è possibile ho sto vaneggiando?

Non penso proprio che tu possa scrivere su un
socket sul quale il peer sta scrivendo, anche perche'
lui non se ne accorgerebbe :)

Se il tuo problema e' fermare una trasmissione dati
lunga "a richiesta", prova a pensare ad implemntare
qualcosa tipo l'FTP: un canale per i dati e un canale
per i comandi.
Appena trovi un errore puoi mandare sul canale comandi
un ABORT, magari con il codice di errore...