[Tech] quale FS per files grossi

Leonardo Boselli leo@dicea.unifi.it
Sab 3 Nov 2001 09:40:43 CET

On 3 Nov 2001, at 0:16, Marco Ermini wrote:
> Dipende. Se hai migliaia di file in una directory, ext2 ci mette un
> bel po' solo a trovarli ;-) e ReiserFS ha delle ottimizzazioni
> all'uopo.

La situazione e`questa: i files, salvo eccezioni sonoi tutti tra i 10 e
il 50 kB, dai 50 ai 200 per directory.
TUTTI i file (compresi quelli giganti) sono files sequenziali che
vengono scritti tutti di un colpo e letti di regola dall'inizio.

> proprio visto che hai pochi e grossi files, perdere anche pochi byte
> potrebbe esserti fatale e farti perdere in pratica un sacco di mega di
> dati tutti insieme!!!)
Non sarebbe un dramma, visto che di tutti i files ho la versione
offline (attenzione: questa e`una applicazione particolare, in cui la
sicurazza dei dati e`poco considerata, ma solo le prestazioni in
lettura ... avviso per chi segue il thread ..)
Leonardo Boselli
nucleo informatico e telematico
Dipartimento Ingegneria Civile
Universita` di Firenze