[Tech] fips

Claudio Cicali claudioc@chl.it
Mar 27 Nov 2001 15:55:32 CET

On Tue, 27 Nov 2001 14:49:46 +0100
"Dario Bianchi" <dariusque@infinito.it> wrote:

> Salve sono un utente alle prime armi. Vorrei installare linux su una macchina portatile che ha già windows XP. Ho provato ad usare il programma fips per creare un'altra partizione ma mi dà uno strano messaggio di errore. Ho controllato e ho visto che la versione di fips nella redhat 7.1 è del 98. sapete se c'è un'altra versione o cosa posso fare per risolvere il problema? senza considerare partition magic 7.0 che costa circa 180000
> Grazie darius

Ho fatto qualche ricerca, ma purtroppo non ho trovato da nessuna parte
qualcuno che assicuri il funzionamento di FIPS con partizioni NTFS (XP
penso usi quella, di default).

So pero' che ci sono distribuzioni che offrono nei loro CD (ma forse
solo in quelli "deluxe", acquistabili) una versione LITE di PMAgic.

Ergo, a mio parere, ti restano le seguenti soluzioni:

- Partizioni il disco e installi da zero Linux e XP
- Cerchi, da qualche parte la versione gratis di PMAgic
- Aspetti altri suggerimenti :)