[Tech] non parte amiente grafico di root..

Marco Ermini markoer@firenze.linux.it
Lun 22 Ott 2001 16:22:42 CEST

Il Mon, 22 Oct 2001 09:41:07 +0200, "Capitol Ced srl Firenze"
<capitol@mclink.it> scrisse:

> C'č qualcuno che gentilmente mi sa dire dove sono scritti e come si chiamano
> i files che registrano le personalizzazioni
> dell'utente?

dipende da quale tipo di desktop usi

> Un mio collega da utente root a chiuso la finestra di avvio di gnome
                               ^^^
o-oh...

> premendo sula X mentre questa si stava caricando...

quale X?

> morale della favola adesso con quell'utente (root) non si puņ accedere
> all'ambiente grafico

poco male, visto che *non dovresti* accedere ad X da root

> il sistema parte regolarmente ma lascia il desktop in
> modalita grafica con il puntatore del mouse soltanto, senza aprire le varie
> finestre, che si aprono normalmente utilizzando altri utenti.....

prova, dal terminale di root, a battere "switchdesk gnome" e vedi se gnome
torna.

http://www.markoer.org - ICQ # 50825709 - AOL AIM enabled