[Tech] Problema con X server (modulo pcidata)

Marco Ermini markoer@firenze.linux.it
Lun 22 Ott 2001 16:24:43 CEST

Il Mon, 22 Oct 2001 10:34:57 +0200, "d.masini@libero.it" <d.masini@libero.it>
scrisse:

> Ho installato Linux RedHat 7.1, scegliendo di installare anche il
> server X. Il programma di installazione riconosce automaticamente la
> mia scheda video 3Dfx Voodoo3 3000, indicandomi Voodoo 3 (generic)
> nella lista delle schede di rete. Allo stesso modo il monitor me lo
> riconosce,...
> Dopo l'installazione però, quando lancio il comando ‘startx’, il server
> X non riesce a caricare il modulo pcidata (perché non lo trova) dandomi
> un errore del genere (dal file /var/log/Xfree86.0):
[...]
> C'è qualcuno che sa dirmi qualcosa in proposito?

Provare a capire se il CD che hai masterizzato e' bacato?

Non uso Xfree 4.0 ma potrebbe essere utile vedere se il pacchetto che contiene
quel modulo e' stato installato e vedere se tutti i file di quel pacchetto
sono stati correttamente copiati sul disco al momento dell'installazione.

http://www.markoer.org - ICQ # 50825709 - AOL AIM enabled