[Tech] modem ed altro

Sergio Ballestrero s.ballestrero@firenze.linux.it
Gio 25 Ott 2001 00:58:14 CEST

On Tue, 2001-10-16 at 20:12, Franco Bagnoli wrote:
> 4) per la bbs ci si può collegare ad un modem isdn da una linea analogica?
> (oovero: posso chiamare un provider che ha un modem isdn usando una
> normale linea telefonica?) E in questo caso che velocità si ottiene?

 Di solito gli ISDN dei provider sono fatti da access server che
supportano sia 56K che ISDN, quindi si. Se invece ha davvero solo modem
ISDN, allora niente da fare.

 Se invece sei tu che vuoi dare accesso a chi ha solo l'analogico, Zyxel
aveva dei modem ISDN seriali con anche il 33K in hardware. Supportare
dei dialin 56K non e' banale, invece - tempo fa erano necessari un
access server e una ISDN Primary Rate, ma non sono molto aggiornato in
materia.

 Ciao,
  Sergio

--
 War doesn't prove who's right,              Sergio Ballestrero
      just who's left.                 http://www.firenze.linux.it/~sash