[Tech] modem ed altro

Leonardo Boselli leo@dicea.unifi.it
Gio 25 Ott 2001 08:40:35 CEST

On 25 Oct 2001, at 0:58, Sergio Ballestrero wrote:
>  Di solito gli ISDN dei provider sono fatti da access server che
> supportano sia 56K che ISDN, quindi si. Se invece ha davvero solo
> modem ISDN, allora niente da fare.
>  Se invece sei tu che vuoi dare accesso a chi ha solo l'analogico,
>  Zyxel aveva dei modem ISDN seriali con anche il 33K in hardware. Supportare
> dei dialin 56K non e' banale, invece - tempo fa erano necessari un
> access server e una ISDN Primary Rate, ma non sono molto aggiornato in
> materia.
Piu`economicamente piuttosto che un modem "combinato" potresti
mettere 2 modem, e istruirli (stringa &E su quello ISDN) a
rispondere solo alle chiamate del "genere" giusto, fra l'altro se
arrivano chiamate separate funzionano insieme.

Leonardo Boselli
nucleo informatico e telematico
Dipartimento Ingegneria Civile
Universita` di Firenze