[Tech] Lilo non riconosce le impostazioni vga per la FB

Gianni Bianchini giannibi@firenze.linux.it
Gio 20 Set 2001 17:58:16 CEST

On Thu, Sep 20, 2001 at 05:01:26PM +0200, GiPaX wrote:

> 	vga=792
> 	append="video=matrox:vesa..." #Impostazioni specifiche per la scheda
>
> L'errore non è nel kernel, ma nel lilo a quanto pare, infatti sembra che
> senza quel benedetto 792 quando il kernel cerca di passare in modalità FB ha
> problemi con la sincronia del video che riesco ad aggiustare solo con un
> fbset digitato al buio.

Forse ho capito male ma questo mi sembra un problema diverso da quello
originario.
Per quanto riguarda questo, anch'io ho avuto casini con le ottimizzazioni
specifiche per la matrox. Per far funzionare la fb console
ho dovuto disabilitarle. Prova anche eventualmente con modi video
diversi, che so, 256 colori invece di 16 milioni.

Ciao.
Gianni.

--
   Gianni Bianchini - giannibi@firenze.linux.it