[Tech] impaginazione e browser

Fabio Nigi nigifabio@gmx.it
Ven 19 Apr 2002 21:47:17 CEST

nigifabio@gmx.it \\irc:#oltrelinux@irc.azzurra.net
little_duck@gmx.it \\cell:+393403960346
fnigi@tiscali.it  \\icq:155452384
"Il miglior tipo di computer è l'uomo, che può essere prodotto
 su larga scala da lavoratori non specializzati".
Werhner Von Braun, scienziato.
From: "Leandro Noferini" <lnoferin@cybervalley.org>
To: <tech@firenze.linux.it>
Sent: Thursday, April 18, 2002 7:26 PM
Subject: Re: [Tech] impaginazione e browser

>  >> > volevo chidervi un consiglio, io per costruire pagine Web utilizzo
>  >> > DREAMWEAVER, ma con Linux esistono programmi simili o superiori ?
>
>  > Beh ce ne sono diversi, per quanto A MIO AVVISO non potenti come
>  > dreamweaver. Prova a cercare Bluefish, oppure Quanta, e ce ne saranno
>  > sicuramente altri...
>
> Non avendolo mai visto mi viene da chiedervi: che fa di cosí "potente"
> dreamweaver?

questa è una bella domanda, tutto quello che un utente windows sogna, poter
creare siti grandi quanto ti pare con animazioni, flash applet java e chi
più ne ha più ne ha più ne metta senza leggersi una riga di doc,senza sapere
nemmeno cosa è l html e manca poco senza usare la tastiera (gli manca solo
il supporto diretto per la lettura e trascrizione diretta delle idee dal
cervello e poi ha tutto)vi devo dire che l ho iniziato a usare per un
progetto  a scuola dove per biologia bisognava creare un interfaccia grafica
per un cd (roba molto semplice ma con una marea di pagini immagini video
etc. e quindi mi faceva fatica scrivere tutto in html, cosa che poi non amo
da morire ;^))) e provandolo mi ha veramente stupito!!
mi dispiace dirlo ma quanta non si può considerare nemmeno il fratellino
menomato!!

ciao Fabio