[Tech] 3Com Etherlink III

verbal sosco@iol.it
Mer 24 Apr 2002 09:13:56 CEST

Un saluto a tutta la Lista,
Ho due macchine collegate con un cavo cross over nuovo.
Dopo avere assegnato l'indirizzo alle due schede di rete dando il
comando ifconfig su entrambi le macchine, mentre nel campo RX e TX
dell'interfaccia lo ho un numero uguale di bytes nel campo eth0 i campi
RX restano a 0,0 mentre i campi TX variano è come se,penso, le schede
non ricevessero traffico.
Come posso ovviare?
Altra domanda qualcuno potrebbe postarmi anche in privato le opzioni del
kernel per potere trasmettere
tra due pc ed usarne uno soltanto per entrare in rete, io sulla macchina
che deve entrare in rete e filtrare i pacchetti ho abilitato
tutte le opzioni IP (essendo totalmente ignorante) oppure darmi qualche
dritta per leggere qualcosa in merito anche in inglese?
Grazie
Scusate il cross

Paolo Caldana aka verbal
Debian GNU\Linux 2.2r6 ICQ#86119354
"Prima ti ignorano. Poi ridono di te. Poi ti combattono. E poi tu vinci."
Mahatma Gandhi