[Tech] Problemi di mamma-board?

Roberto Del Bianco delbia@casamia.org
Dom 11 Ago 2002 22:34:00 CEST

Marco Neri wrote:

>Dovresti dirci meglio cosa intendi per "consolle": schermata del S.O.
>oppure del bios?

Intendevo dire, al bootstrap del sistema operativo. Adesso non ricordo
esattamente il messaggio ma ricordo che al riconoscimento della
partizione mi dava un "lost interrupt" diverse volte.

>In ogni caso conviene cominciare con la diagnostica a "basso livello":
>tutti i principali costruttori di HD forniscono gratuitamente (scaricabili
>liberamente dai loro siti) dei programmi per la diagnostica dei loro
>prodotti:

Però dovrei farla su un PC sicuramente "sano" (e in questo periodo non
ho molto tempo a disposizione per allestirlo...)

>P.S. Le temperature che dici (50-60) gradi sono "incompatibili" con il
>funzionamento affidabile a lungo termine per qualunque macchina.

In effetti... ma l'unico spazio "mio" in casa (a parte il garage che
però è lontano e non ci posso andare spesso) è proprio... in fondo alla
veranda, che è calda d'estate e fredda d'inverno...
Tant'è vero che durante i lavori dopo l'acquisto dell'appartamento, feci
mettere una canalizzazione per un coax Ethernet che mi collegasse la
veranda col salotto (da cui anche adesso sto scrivendo, con il notebook
collegato al router/firewall - non "tower" ma un altro).
Certo è che le vecchie schede AT, magari con 486 da 25 MHz, erano meno
sensibili di questi nuovi gioiellini...

>P.P.S. Dove e'l'Asso computer?

... Mi conviene dirtelo? :-) Spesso hanno discreti componenti,
nell'usato (e spariscono subito, chissà perchè). Avrei un concorrente in
più, nel fare affari... :-)
Comunque, è nella zona di Sesto che va verso Campi, dopo l'ultima
rotatoria della circonvallazione di viale Ariosto, proseguire un poco
poi il caseggiato a sinistra (c'è anche un parcheggio).
C'è un bar, un negozio di ricambi per moto, l'Asso Computer e di fianco
un sexy shop :-)

Ah, l'indirizzo: V. Togliatti 143, sesto F.no

Saluti.

--
Roberto Del Bianco - ICQ UIN: 68931976, Yahoo-ID: delbia55
*NEW!* UNI-TIM E-mail: delbia@tim.it for fast contacts.