[Tech] domandine varie

Franco Bagnoli franco.bagnoli@unifi.it
Sab 17 Ago 2002 12:51:00 CEST

On Sat, 17 Aug 2002, Leonardo Boselli wrote:

> presumo sulle ws, altrimenti non saresti a far5 queste domande ...

si usano windows 98. Ho messo su un server linux, ovviamente...

> che deve trovare il server e autenticarsi .... non hai detto che
> congigurazione hai,ma la cosa è abbastanza normale, anche tra macchine win
> se non c'è un PDC vivo ...

cosa è un PDC? il fatto è che al lavoro con windows 95 va tutto molto
rapidamente, mentre ME è lento da morire. Non capisco cosa ci sia
di diverso all'associazione.

> win NT lo fa di default e nonm gli fai cambiare idea, 2000  pure anche se
> puoi togliergli la feature. ME e XP pure anche se in modo un pò meno
> sicuro.
> Se le macchine sono win95 invece .....
> un modo sicuro non c'è, ma mi pare che la autenticazione la possa fare
> anche samba.

usano windows 98 e non vorrei fare l'autenticazione via rete, solo
costringerli a mettere username e password.

> non lo so ... o meglio dovrebbe funzionare, piuttosto perch
> è invece non usi il file aliases ? in questo modo potrebbero mandare la
> popsta a indirizzi esterni scrivendo solo il nick, come fossero locali !

il problema è la gestione degli alias. Supponi che arrivi un messaggio da
qualcuno che deve essere messo in un indirizzario comune. Sperare che
riescano a inserire l'indirizzo nel file alias è utopia. Inoltre se faccio
così non lo vedono nella rubrica, cosa che li frastornerebbe anche più.

Grazie per la risposta.

--
Franco Bagnoli (franchino) <franco.bagnoli@unifi.it> (bagnoli@dma.unifi.it)
GPG Key fingerprint = 169D 9EA5 8FD3 7EDA E43A  9830 255F BCEC 0D63 3728