[Tech] domandine varie

Leonardo Boselli leo@dipolo.dicea.unifi.it
Sab 17 Ago 2002 14:20:22 CEST

On Sat, 17 Aug 2002, Franco Bagnoli wrote:
> se non c'è un PDC vivo ...
> cosa è un PDC? il fatto è che al lavoro con windows 95 va tutto molto
> rapidamente, mentre ME è lento da morire. Non capisco cosa ci sia
> di diverso all'associazione.
Primary domain controller. Per sveltire potresti dire allla macchina con
Samba che deve fare il servizio WINS e di conseguenza dirlo a tutti i
client win9x.
Una cosa Importantissima sui tempi è se TUTTE le macchine sono accese
24/24 o no . se prendi una macchina appena accesa, o che tenta di
collegarsi a una accesa da poco ci sono tempi lunghi in quanto deve fare
un broadcast per trovare l' indirizzo.
in alternativa usa il file lmhosts.

> usano windows 98 e non vorrei fare l'autenticazione via rete, solo
> costringerli a mettere username e password.
se non forzi la autentificazione dal server con win 98 qualunque USERNAME
METTI, PURCHé MAI USATO, VIENE PRESO SENZA PASSWORD !