[Tech] domandine varie

Roberto [Ologram] roberto@orson.it
Lun 19 Ago 2002 10:09:51 CEST

Begin replayed message:

On Sat, 17 Aug 2002 11:09:27 +0200 (CEST)
Franco Bagnoli <franco.bagnoli@unifi.it> wrote:

>samba e file sharing: il collegamento é piuttosto lento a partire, poi
>funziona bene. è come se ci fosse un timeout, cosa potrebbe essere?

Hai aggiunto gli hosts in /etc/hosts ??

>si può configurare windows in maniera che si debba per forza
>autenticarsi prima di poterlo usare? mi piacerebbe non dover istallare
>un domain server (o come si dice) perché la volta che il server è giù
>non fanno più nulla... l'autenticazione mi serve per costringerli ad
>una certa disciplina.

...mm..non sono un esperto di window$ :-), ma credo che NT abbia alcune
robe del genere..

>Gestione posta: vorrebbero poter gestire la rubrica degli indirizzi in
>maniera collettiva. Non credo che si possa fare con Outlook express,
>giusto? Pensavo che un servizio basato su ldap fosse la cosa giusta,
>dopodiché cosa devono usare come client? netscape?

....a che pro?? Non bastano delle semplici mailing list ??

>collegamento internet: qualcuno sa se Tiscali ha qualche protocollo
>strano? sono riuscito a fare il collegamento con libero, ma Tiscali non
>mi funziona.

...bhè, detta così è un po' generica...potresti essere + preciso??

"...Unix, MS-DOS, and Windows NT (also known as the Good, the Bad, and
 the Ugly)."
(by Matt Welsh)