[Tech] Re: Domande su mutt

Franco Vite franco@firenze.linux.it
Sab 31 Ago 2002 00:24:19 CEST

[gio 29/08/2002, ore 15:45] => Leandro Noferini scrive:

> [...]
>
> a causa di una bella crisi dell'harddisk del mio portatile ho perso
> praticamente tutte le mie impostazioni e quindi sono tornato a qualcosa
> di più "facile" per leggere la posta cioè a mutt. Sono qui per questo a
> chiedervi un paio di cose che non sono ancora riuscito a trovare da me:
>
> - come si fa a definire un indirizzo predefinito per una certa cartella?
> Usando il gergo muttiano come deve essere definito il folder-hook per
> poter evitare di scrivere l'indirizzo di questa lista quando scrivo
> dalla relativa cartellina, tanto per fare un esempio?

 io uso i send-hook, che sono perfetti per le mailing list.

 se leandro e' l'indirizzo di default, per avere
 lnoferin@cybervalley.org che risponda e scriva automaticamente a questa
 lista devi avere:

 send-hook . unmy_hdr From
 set from="Leandro Noferini <leandro@firenze.linux.it>"
 send-hook . \
 set signature="~/.signature"
 set alternates='(lnoferin@cybervalley\.org|leandro@pluto\.it|leandro@pippo\.it)'

send-hook tech@firenze.linux.it
 	"my_hdr From: Leandro Noferini <lnoferin@cybervalley.org>; \
	 set signature=~/.signature.cybervalley"

send-hook 't ^tech@firenze.linux.it$' \
 	 set signature=~/.signature.cybervalley"

e cosi' via, per tutti gli indirizzi e le mailing list a cui sei
iscritto. cambiano solo l'indirizzo e, eventualmente, la signature.

Alla fine, visto che vorrai anche rispondere automaticamente con
l'idirizzo "giusto" al di fuori delle mailing list (i send-hook di cui
sopra funzionano solo all'interno delle ML), dovrai mettere:

send-hook '~f lnoferin@cybervalley.org' 'set signature=~/.signature.cybervalley'
send-hook '~f leandro@pluto.it' 'set signature=~/.signarue.pluto'
send-hook '~f leandro"pippo.it' 'set signature=~/.signature.pippo'

e cosi' via, in modo tale che quando ti arrivano messaggi per il dominio
cybervalley con r mutt subito l'idirizzo giusto, per pippo idem e per
pluto pure.

> - come si fa ad avere contemporaneamente visibili il sommario e il testo
> del messaggio?

 set pager_index_lines=6

 cosi' hai 6 righe del sommario e sotto la mail che hai selezionato

 Cmq, io ti consiglio di dare un'occhiata al Quick&Easy Configuration
 Howto di MrShark (http://mrshark.sourceforge.net/howto.html), sezione
 14 per mutt (e la 7 per procmail, che fa tanto bene :)) e poi alla
 sezione di dotfiles dedicata a mutt
 (http://www.dotfiles.com/index.php3?app_id=27), che ci trovi veramente
 l'ira diddio ;)

Franco
"Quello che abbiamo e' quello che ci siamo presi, e quello che ci siamo
 presi e' solo una piccola parte di quello di cui abbiamo bisogno"
						       Assalti Frontali