[Tech] Wireless, NETGEAR sarà compatibile?

Christopher R. Gabriel cgabriel@cgabriel.org
Mar 10 Dic 2002 13:01:17 CET

	rdb> Nella catena Computer Discount avevo adocchiato già da tempo una confezione
	rdb> Wireless completa, marca NETGEAR, la centralina con connessione Ethernet, la
	rdb> periferica USB e quella PCMCIA, quindi 3 pezzi, alla modica cifra di 330 euro
	rdb> (che forse sarà pure scontata per via di una promozione che ho visto in giro).
	rdb> L'unico mio dubbio (escludendo la centralina che ovviamente potrà funzionare
	rdb> in ogni s.o.) è se i dispositivi wireless in questione (PCMCIA e USB) siano
	rdb> compatibili con dei PC sotto Linux.
	rdb> L'Access Point è il modello ME102, quello USB è il MA101 e il PCMCIA è il
	rdb> MA401. Avete mai provato tutto ciò?

Per usb non saprei, per la PCMCIA dovresti informarti sul chipset
utilizzato. Per esperienza funzionano sicuramente i Lucent e i Prism2
(non i 3, supporto ancora non funzionante). Sono supportati altri
chipset, ma non li ricordo tutti.

Prova http://www.linux-wlan.org

Ciao,

--