[Tech] ZOPE?

Christian Surchi csurchi@mclink.it
Gio 28 Feb 2002 01:51:06 CET

On Wed, Feb 27, 2002 at 01:00:05PM +0100, Marco Ermini wrote:

> insomma: hai presente la differenza tra una fork() ed un create_process()?
> stiamo parlando di un application server, non di un banale server http!

ci sono situazioni diverse, io non credo che un application server debba
essere necessariamente una cosa mostruosa o pesantissima, per cui credo
che ci possano essere esigenze ed approcci diversi, seppure obiettivi
analoghi, o simili.

> Che tutto deve essere editabile via web quindi e' normale che Zope funzioni
> come funziona! questo non significa che non puoi scaricarti in locale via ftp
> i singoli file, usare Emacs o vi o qualsiasi altro editor (incluso usare il
> grep, Franchino! ;-) e poi uploadare il file sul server! funziona ne' piu' ne'
> meno come un sistema di controllo versioni (ed infatti Zope permette di
> gestire il versioning).

io credo semplicemente che sia scomodo e che aver previsto piu'
facilmente la possibilita' di accedere ai file sarebbe stata una buona
idea.

Infatti a me ZODB non piace.

--
Christian Surchi, csurchi@debian.org, christian@firenze.linux.it |   ICQ